domenica 4 gennaio 2009

Spezia-Novese 2-1

Reti: 27'pt Mastroianni (N), 42'pt Di Paola (S), 46'pt Di Paola rig.

SPEZIA (4-3-3): Bertagna; Ivani, Salvalaggio, Citterio, Imburgia; Capuano, Fusco, Dura; Ballani (10'st Baldini), Di Paola (38'st Triglia), Masi (4'st Nieto)
NOVESE: Cherubini, Rainone, Garzilli, Vavalà (30'st Giraudi), Grillo, Tavella, Motta, Costa, (43'st Briata) Mastrojanni, Canonico, Cavazzi

Note: Ammoniti: Fusco, Di Paola (S); Vavalà, Garzilli, Tavella (N). Angoli:5 a 2 per lo Spezia. Recupero: +1; +5; Spettatori: 2321 (paganti 1064; 1113 abbonati; 144 omaggi)

Commento: uno Spezia ridotto all'osso (ben 10 le defezioni) soffre comunque oltre misura contro la ridimensionata Novese che, dopo aver venduto ben 13 giocatori, schiera numerosi under. Sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio con una spettacolare rovesciata di Mastrojanni. La squadra di Rossi chiude la frazione alzando finalmente il ritmo e trova due (netti) rigori. Il primo, calciato da Di Paola, viene fatto ripetere e nella seconda occasione Cherubini respinge ma lo stesso attaccante spezzino non fallisce il tap-in. Il secondo è realizzato ancora da Di Paola che spiazza il portiere. Nella ripresa lo Spezia non trova il colpo del k.o. e chiude in apprensione. Intanto Biellese e Casale non mollano e vincono di misura in trasferta.

Nessun commento: