domenica 14 dicembre 2008

Spezia-Lavagnese 2-1

Reti: 4'pt Di Paola, 29'pt Lazzaro; 42'st Russo

SPEZIA (3-4-3): Bertagna; Ivani, Citterio, Fusco; Frateschi, Pessotto, Capuano (24'st Biava), Imburgia; Di Paola (16'st Masi), Lazzaro, Dura (22'st Nastasi).
All. M. Rossi.
LAVAGNESE: Esposito, Berardini (16'st Draca), Mozzoni, Placida, Pastorino, Russo, Michero (31'st Pacella), Romano, Zaniolo, Balacchi (40'st Maretti), Nicolini.
All. M. Falsettini

Arbitro: Rizzo di Barcellona

Note: Ammoniti Imburgia (S), Nicolini (L), Lazzaro (S), Ivani (S), Placida (L), Maretti (L), Fusco (S). Spettatori: 2358.

Commento: esordio al Picco per Lazzaro e Capuano contro la Lavagnese dell'ex aquilotto Igor Zaniolo. I bianchi disputano un gran primo tempo ed in mezzora sembrano aver già archiviato la pratica. Al 4' Lazzaro serve in profondità Di Paola che non si fa pregare e trafigge Esposito. Al 29' il raddoppio tutto confezionato dalla ex coppia del Rivoli: Capuano se ne va sulla destra e dal fondo pennella per Lazzaro che controlla di destro e di sinistro firma la sua prima rete in maglia bianca. La Lavagnese potrebbe tornare in partita già nella prima frazione ma Pastorino si vede respingere un calcio di rigore da un grande Bertagna. Nella ripresa lo Spezia cala il ritmo e sembra voler controllare mentre la Lavagnese è molto più incisiva. Dopo una splendida deviazione di Bertagna su Zaniolo (palla che sbatte sul palo), gli ospiti accorciano al 42' della ripresa con Russo, ma è troppo tardi e lo Spezia porta a casa tre punti che, in attesa dei recuperi, lo mettono alla pari con la Biellese.

Nessun commento: