domenica 7 dicembre 2008

Derthona-Spezia 0-2

Reti: 5'pt Citterio, 16'pt Frateschi

DERTHONA: Di Matteo, Volpini, Zini, Guida, Cesari, Ignesti, Magnè, Marmorini, Spinaci, Oliveira, Incontri (38'st Assolini).
Allenatore: Fornara
SPEZIA(3-5-2): Bertagna; Ivani, Citterio, Fusco; Frateschi, Pessotto, Antonelli, Capuano (30'st Biava), Nastasi (16'st Cintoi); Di Paola (10'st Nieto), Lazzaro.
Allenatore: Rossi

Arbitro: Cangiano di Napoli

Note: Ammoniti: Frateschi. Angoli: 5 - 1. Spettatori 500 circa di cui oltre 200 dalla Spezia.

Commento: l'arrivo dei nuovi sembra sortire un effetto corroborante anche per chi la maglia dello Spezia la indossava già. A Tortona lo Spezia si impone con un secco 2-0 confezionato nei primi 16 minuti, mostrando uno spirito ed una convinzione nei propri mezzi davvero importanti. Dei tre acquisti, in attesa del transfer di Herzan, fanno il loro esordio Capuano e Lazzaro, entrambi autori di prestazioni convincenti. Il vantaggio aquilotto arriva già al 5' con Citterio che di testa sfrutta una torre di Pessotto su azione nata da calcio piazzato. Al 16' Frateschi chiude i conti insaccando alle spalle di Di Matteo uno splendido assist di Di Paola. Il Derthona di Lulù Oliveira si getta in avanti ma non sono molte le occasioni nitide se si eccettua una traversa di Spinaci. Nel finale un po' di nervosismo ma alla fine lo Spezia conquista tre punti meritati su un campo ostico.

Nessun commento: