domenica 14 settembre 2008

Savona-Spezia 0-1

Rete: 2'pt Di Paola

SAVONA (4-3-3): Giribaldi; Serva, Scugugia, Poli (25’st Bruni), Barone; Storno, Salis, Salafrica (10'st Riccardi); Leto Colombo (34'st Di Pietro), Giglio, Soragna.
All. Biffi
SPEZIA (3-4-1-2): Bertagna; Cintoi, Citterio, Fusco; Frateschi, Biava (31’st Nastasi), Pessotto, Antonelli (10'st Del Padrone), Imburgia; Triglia (12'st Masi), Di Paola.
All. Rossi

Arbitro: Cocchiara di Piacenza
Ammoniti: Cintoi, Fusco, Imburgia, Triglia, Giglio, Pessotto
Espulso: Serva

Commento: Aveva chiesto un po' di pazienza, mister Rossi. La partenza ritardata, la scarsa conoscenza della categoria, una squadra per forza di cose non completamente rodata. Eppure sono bastati solo 2 minuti ai bianchi per mettere le cose in chiaro: ci ha pensato Di Paola, il giocatore che dovrebbe essere il bomber di questa squadra, ad insaccare alle spalle di Giribaldi. Una rete importante perché dà fiducia a tutto un ambiente, a cominciare dai 700 tifosi che hanno seguito la prima dello Spezia in D. Gli aquilotti, nonostante un handicap di quasi un mese di lavoro in meno rispetto alle avversarie, hanno mostrato di essere competitivi contro un Savona dato tra le squadre più attrezzate. Alla fine del primo Savona in 10 (espulso Serva) e strada tutta in salita per gli ‘striscioni’. Nella ripresa lo Spezia manca il colpo del k.o. e con il passare dei minuti soffre il ritorno degli uomini di Biffi, complice un prevedibile calo atletico. Il Savona però è pericoloso soprattutto con calci piazzati e palle scodellate in area e la retroguardia spezzina regge fino al triplice fischio. Palo di Frateschi (uno dei migliori in campo) nel recupero.

Nessun commento: