sabato 18 ottobre 2014

Spezia-Catania 3-0

Reti: 22'pt Brezovec, 43'pt Catellani (rig), 41'st Catellani

SPEZIA  (3-5-2): Chichizola; Datkovic, Ceccarelli, Piccolo; De Col, Brezovec, (14'st Schiattarella) Juande, Bakic (20'st Acampora), Migliore; Catellani, Situm (28'st Giannetti). 

All. Bjelica
CATANIA  (4-3-3): Frison; Parisi, Monzon, Sauro, Gyomber; Chrapek (12'st Garufi), Escalante, Jankovic (9'st Barisic); Rosina, Calaiò, Martinho (35'st Carillo). 

All. Sannino

Arbitro: Baracani di Firenze

Note: Ammoniti: Sauro, Calaiò, Gyomber (C). Espulso: 34'st Gyomber. Angoli: 4-6. Recupero:0'(pt), 4'(st). Spettatori: 5737 (1424 paganti + 4314 abbonati). Incasso: 11.486,40+594.917,00. Note: al 1'st Chichizola para un rigore a Rosina


Commento: al Picco arriva il Catania, squadra tra le più attrezzate del campionato ma falcidiata dalle assenze ed in crisi di risultati. Per lo Spezia comunque un banco di prova importante per il quale Bjelica recupera buona parte degli assenti del match precedente, sebbene non tutti. Prima parte della gara piuttosto equilibrata e piacevole con le squadre che cercano entrambe di fare gioco. A metà frazione l'equilibrio si spezza quando Bakic dà il via ad un contropiede imbeccando Catellani, apertura per Brezovec che in corsa dal limite batte di destro Frison con palla che prima sbatte sul palo e poi si insacca. Il Catania reagisce ma è ancora lo Spezia a rendersi pericoloso con un gran tiro al volo di Juande di poco a lato. Al 43' Catellani controlla in area e viene toccato da dietro in modo molto ingenuo, l'attaccante va giù e per Baracani è calcio di rigore che lo stesso Catellani trasforma.
La gara sembra indirizzata chiaramente eppure lo Spezia potrebbe complicarsi la vita in avvio di ripresa quando Piccolo atterra platealmente Calaiò in area. Questa volte il rigore è per gli ospiti ma Rosina calcia debolmente, Chichizola si allunga e devia. Ancora il portiere argentino protagonista su Calaiò poco dopo, ma è lo sforzo massimo degli ospiti che col passare dei minuti si spengono. Lo Spezia potrebbe segnare ancora, Migliore impegna Frison poi nel finale c'è anche l'espulsione di Gyomber per proteste e poco prima della fine ecco il gol del 3-0: Acampora, subentrato nella ripresa, sfonda a sinistra e serve in mezzo all'area Catellani che spedisce la sfera sotto la traversa. Gioco, partita, incontro.

Nessun commento: