domenica 20 marzo 2011

Verona-Spezia 1-0

Rete: 43’ st Pichlmann.

VERONA (4-3-3) Rafael; Abbate, Maietta, Ceccarelli, Anderson; Halfredsson, Russo (14’ st Mancini), Paghera (5’ st Esposito); Le Noci, Ferrari, Berrettoni (28’ st Pichlmann).
All. Mandorlini.
SPEZIA (4-3-2-1) Conti; Bianchi, Fissore, Comazzi, Marchini (41’ st Buscaroli); Buzzegoli, Lollo (38’ st Musto), Herzan; Casoli, Basso; Cesarini (25’ st Musetti).
All. D’Adderio.

Arbitro: Pasqua di Tivoli (assistenti Drago di Agrigento e Pennacchio di Faenza).

Note: spettatori 10.000 circa. Ammoniti Anderson, Abbate, Bianchi, Ceccarelli, Comazzi. Recuperi 1’ e 4’.

Commento: ritorna D'Adderio sulla panchina dello Spezia ma prosegue la serie nera in trasferta. Contro il rilanciato Verona i bianchi disputano una gara ordinata ed anche di personalità ma alla fine soccombono per un vistoso errore del portiere Conti, preferito a Fiorillo. Nella prima frazione i bianchi vanno vicinissimi al gol in due circostanze, nella seconda delle quali è la traversa a salvare Rafael su punizione di Basso. Spezia anche sfortunato che sembra di poter controllare la situazione anche nella ripresa, con il Verona a fare il match ma con gli aquilotti sempre pronti a far partire il contropiede. Incredibile, però ciò che accade all' 89' minuto: lungo lancio dalla linea mediana, palla su cui Conti sarebbe in vantaggio ma l'estremo difensore aquilotto manca incredibilmente la palla permettendo a Pichlmann di insaccara a porta sguarnita. Un risultato che penalizza fortemente la squadra di D'Adderio e che rende davvero preoccupante la classifica.

Nessun commento: