lunedì 21 febbraio 2011

Spezia-Salernitana 2-1

Reti: 36’ pt Basso; 40’’ st Ragusa, 10’ st Comazzi.

SPEZIA (4-4-2): Fiorillo; Enow (36’ st Buscaroli), Fissore, Comazzi, Pedrelli (18’ pt Marchini); Casoli, Buzzegoli, Musto, Basso; Colombo (1’ st Cesarini), Musetti.
All. Pane.
SALERNITANA (3-4-3): Caglioni; Altobello, Jefferson, Accursi; Balestri, Carrus (29’ st Ayres), Carcuro (20’ st Szatmari), Pippa; Montalto (13’ st Falzerano), Fava, Ragusa.
All. Breda.

Arbitro: De Benedictis di Bari.

Note: Spettatori paganti 1992 (19.579,40), la quota dei 1372 abbonati (9843) e 63 omaggi: incasso complessivo lordo 29.422,40 euro. Ammoniti Basso, Pippa, Comazzi. Recupero 2’ e 5’.

Commento: posticipo rovente al Picco per lo Spezia. I ragazzi di Pane (contestato con tutto lo staff tecnico da una parte della tifoseria) capitalizzano al meglio il fattore campo, che ancora una volta mostra uno Spezia dalla doppia personalità: quasi inarrestabile in casa, inconsistente fuori. Così una Salernitana quadrata deve inchinarsi alla maggiore voglia e cattiveria agonistica degli aquilotti che trovano il gol grazie ad un traversone di Musetti su cui si avventa Basso, 1-0.
Inizio ripresa shock per lo Spezia che dopo soli 40 secondi viene raggiunto dagli ospiti: tiro cross apparentemente innocuo di Ragusa dalla destra, Fiorillo calcola male i tempi dell'intervento e smanaccia goffamente nella propria porta. Tutto da rifare.
Questa volta però lo Spezia non si scompone di fronte alle avversità e ricomincia a macinare gioco, sospinto dalla grande giornata di un Buzzegoli sempre più padrone del centrocampo. Al 10' il gol vittoria: angolo da destra, testa di Cesarini respinta sulla linea e ribattuta vincente di Comazzi. La Salernitana prova a reagire e avrebbe la grande occasione con Fava ma il tiro a botta sicura trova questa volta la prodezza di Fiorillo mentre lo Spezia spreca alcune buone possibilità in contropiede per chiudere il match.

Nessun commento: