domenica 23 gennaio 2011

Gubbio-Spezia 2-1

Reti: 7’ pt Borghese; 2’ st Bianchi, 24’ st Gomez (rigore)

GUBBIO (4-3-3) Lamanna; Bartolucci, Borghese, Briganti, Farina (45’ st Capogrosso); Sandreani, Boisfer, Raggio, Garibaldi; Galano (27’ st Caracciolo), Gomez, Donnarumma (13’ st Suciu).
All. Torrente (squalificato) - in panchina: Mengoni.
SPEZIA (4-3-1-2) Fiorillo; Bianchi, Buscaroli, Comazzi, Pedrelli; Casoli, Buzzegoli, Herzan; Vannucchi (29’ st Musto); Colombo, Cesarini (18’ st Lazzaro).
All. Pane.

Arbitro: Di Bello di Brindisi (assistenti Passero e Atta Alla di Roma 1).

Note: Espulso Buscaroli al 21’ st per doppia ammonizione; Ammoniti Colombo, Bartolucci, Bianchi, Comazzi.

Commento: nella giornata più difficile, sul campo della capolista, lo Spezia ritrova la prestazione ma non il risultato. Contro un Gubbio lanciatissimo e complesso che gioca praticamente a memoria, non basta una gara ben giocata soprattutto nella parte centrale del match per tornare dall'Umbria con punti. La partenza dei rossoblu di casa è forsennata: subito una traversa scheggiata ed angoli in serie fino alla rete di testa segnata da Borghese, eroe negativo dell'andata. Lo Spezia soffre i ritmi altissimi della squadra di Torrente ma col passare dei minuti i padroni di casa sembrano pagare lo sforzo ed è qui che escono i bianchi, sospinti da un Casoli (ex di turno ed eugubino di nascita) vera spina nel fianco. Lo Spezia avrebbe le occasioni per pareggiare ma l' 1-1 arriva solo ad inizio ripresa con Bianchi che sforbicia splendidamente in rete. E' qui che si decide il match perchè lo Spezia a questo punto avrebbe la possibilità di far sua la gara ma Lamanna tiene con i suoi interventi in partita il Gubbio. Gli umbri comunque non stanno a guardare e Raggio Garibaldi coglie un legno. Nel momento forse migliore degli aquilotti arriva il rigore decisivo per il Gubbio: Buscaroli di testa anticipa Borghese ma per Di Bello appoggiandosi. Penalty generoso ma addirittura cervellotico il giallo al difensore spezzino che, già ammonito, viene espulso. Dal dischetto il 2-1 di Gomez. Finale con Spezia all'arembaggio anche in 10 uomini, Gubbio in contropiede. In mezzo anche un grave infortunio per Vannucchi: per lui stagione finita. Nel recupero l'ultimo miracolo di Lamanna su Casoli.

Nessun commento: