domenica 18 aprile 2010

Spezia-Crociati Noceto 1-0

Rete: 3'st Capuano (S)

SPEZIA (4-3-3): Aprea; Cintoi (27'st Santoni), Buscaroli, Milone, Scantamburlo; Capuano, Del Padrone (1'st Grieco), Herzan; Chianese, Moro (1'st Cesarini), Ferrarese.
All. D'Adderio
CROCIATI NOCETO: Mondini, Bersanelli, Delle Donne, Castagnetti (13'st Mora), Addona, Coppola, Ferretti (13'st Pini), Migliaccio (25'st Magnani), Guareschi, Miftah, La Cagnina.
All. Torresani

Arbitro: Mangialardi di Pistoia

Note: Ammoniti: Castagnetti (C), Milone (S). Espulsi: 90'Bersanelli. Spettatori: 2352 totali

Commento: torna alla vittoria lo Spezia e lo fa dopo un primo tempo non entusiasmante ed una ripresa che mostra finalmente una squadra in ripresa. D'Adderio perde anche Beretta nel riscaldamento per cui tocca a Moro, non al meglio, andare a ricoprire il ruolo di punta centrale supportato da Chianese e Ferrarese. Prima frazione con pochi sussulti. Spezia a fare la gara ma poco incisivo, Noceto chiuso ma incapace di sfruttare l'unica vera occasione del primo tempo propiziata da uno svarione di Milone: Guareschi si fa ribattere il tiro a botta sicura.
Nell'intervallo D'Adderio deve rinunciare anche a Moro ed è Cesarini a diventare centravanti, mentre Grieco prende il posto di un opaco Del Padrone. Pronti via e Spezia in vantaggio: è Vito Grieco a dare il 'la' all'azione, scambio tra Cintoi e Chianese con quest'ultimo che pesca in mezzo all'area l'inserimento di Capuano il cui destro batte Mondini. Il vantaggio scioglie lo Spezia che finalmente mostra più disinvoltura. Cesarini prima sbaglia un gol fatto a porta spalancata, poi inventa un'azione personale seminando avversari nella metà campo ospite, mettendo a sedere Mondini e vedendosi negare il gol solo da un miracoloso recupero di Coppola. Sarebbe stato un gol strepitoso. Il raddoppio non arriva ma lo Spezia chiude in avanti e porta in fondo una vittoria preziosissima.

Nessun commento: