domenica 7 marzo 2010

Spezia-Mezzocorona 3-1

Reti: 35'pt Ferretti (M), 39'pt Padoin (S), 27'st Capuano (S), 44'st Cesarini (S)

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Enow, Vargas, Milone, Scantamburlo; Chianese (24'st Capuano), Padoin, Herzan, Ferrarese (41'st Lollo); Lazzaro, Beretta (20'st Cesarini).
All. D'Adderio
MEZZOCORONA: Gadignani, Traversi, Pianetti, Tarantino, Giacomoni, Donati (42'st Flavi), Ferretti, Furlan, Galli (36'st Donzelli), Oretti, Panizza.
All. Gabetta

Arbitro: Manera di Castelfranco Veneto

Note: Ammoniti: Donati, Herzan, Milone. Spettatori: 2407 (979 paganti + 1308 abbonati)

Commento: vittoria meritata ma più sofferta di quanto non dica il risultato per lo Spezia su di un buon Mezzocorona. I trentini sono squadra organizzata e che tiene bene il campo, sebbene nella prima frazione sia sempre lo Spezia a fare la gara. I bianchi per due volte con Lazzaro vanno vicini al vantaggio ma Gadignani dice non nella prima occasione mentre nella seconda il colpo di testa del capocannoniere del girone termina di poco a lato. Al 35', un po' a sorpresa, il vantaggio ospite: Ferretti, in posizione di ala sinistra, effettua un cross che rimpalla sulle caviglie di Enow, si impenna e si va ad insaccare imparabilmente all'incrocio opposto. Reazione veemente dello Spezia che impiega solo 4 minuti a trovare il pareggio: è Padoin a risolvere sottomisura una mischia nell'area affollata del Mezzocorona.
Nel secondo tempo la musica cambia radicalmente. Il Mezzocorona si presenta con una marcia in più e sembra prendere le misure agli attacchi dello Spezia che, di contro, si deve guardare dal contropiede ospite. D'Adderio manda in campo Cesarini e Capuano. L'ex Sarzanese ha un paio di buone opportunità ma non è fortunato mentre il Mezzocorona non sfrutta con Panizza una clamorosa palla gol. A sbloccare la situazione ci pensa Capuano che nel giorno del suo compleanno trova il sinistro che spiana la strada alla vittoria aquilotta. A questo punto, però, lo Spezia sbanda ed il Mezzocorona si divora due incredibili palle gol con Donzelli. Così è Cesarini nel finale a chiudere il contro con una splendida conclusione da fuori area per il 3-1 finale.

Nessun commento: