mercoledì 26 agosto 2009

Coppa Italia Lega Pro: Spezia-Carrarese 0-3

Reti: 18'pt Trabace (C), 35'st Russo (C), 45'st Ferretti (C)

SPEZIA: Bertagna, Cintoi, Baldini, Dura (1'st Del Padrone), Calzolaio, Salvalaggio, Frateschi (1'st Capuano), Lollo, Beretta, Lazzaro, Ballani (1'st Triglia).
CARRARESE: Giarnera, Volpini, Russo, Camilli, Del Nero (31'st Vincenzi), Vaira, Trabace, Falivena, Granito (15'st Ferretti), Torromino (7'st Bonfanti), Bigazzi.

Arbitro: Ruini di Reggio Emilia

Note: Presente in tribuna l'ex allenatore dello Spezia Antonio Soda. Spettatori: 1351 paganti (317 ospiti)

Commento: per l'ultimo match di Coppa lo Spezia schiera tutte le seconde linee ma è severamente punito dalla Carrarese che, come di consueto, cerca e trova la grande prestazione contro i bianchi. Alla fine è risultato pesante, per nulla piaciuto alla tifoseria, che alla fine contesta la squadra e chiede un colloquio con il diesse Varini. Tecnicamente la gara non è eccelsa, Trabace la sblocca poco dopo il quarto d'ora. Il risultato si arrotonda nel finale grazie a Russo sugli sviluppi di un corner concesso dopo che Bertagna aveva parato un calcio di rigore a Ferretti. Poi lo stesso Ferretti fissava lo 0-3 nel finale, proprio lui che pochi mesi fa aveva rischiato di dover smettere col calcio dopo l'infortunio patito a Sarzana con la maglia della Biellese.

Nessun commento: