domenica 1 febbraio 2009

Ciriè-Spezia 0-5

Reti: 18'pt Citterio, 39'pt rig. Di Paola, 42'pt Lazzaro, 5'st Lazzaro, 46'st Masi

CIRIE': Ussia, Tarallo (10'st Pisani), Ricciardi, Garino, Balagna, Fioccardi, Atteritano, Brollo, Palombo, Rabbi, Bergantin (10'st Russo).
All. Koetting
SPEZIA (3-5-2): Bertagna; Salvalaggio, Citterio, Nastasi; Frateschi, Herzan, Antonelli, Capuano (34'st Pessotto), Innocenti; Di Paola (20'st Nieto), Lazzaro (10'st Masi).
All. Marco Rossi

Arbitro: Piromallo di Torre del Greco

Note: Al 27'st Nieto sbaglia un penalty. Ammoniti: Salvalaggio, Fioccardi. Recupero: 1' (pt), 4' (st). Presenti circa 250 spezzini.

Commento: finalmente arriva la tanto attesa vittoria da grande squadra. Un 5-0 esterno roboante contro un avversario che, pur essendo ultimo in classifica, all'andata aveva inchiodato gli aquilotti sullo 0-0 per poi fermare sul 2-2 anche la Biellese. Si gioca sotto una leggera nevicata ma lo Spezia scalda subito i motori e fin dall'inizio si riversa nella metà campo avversaria. A sbloccare il risultato è Citterio sugli sviluppi di un corner. Raddoppio su rigore di Di Paola che si era conquistato la massima punizione. Poi tante occasioni fino al 3-0 siglato da Lazzaro che finalizza un magistrale contropiede. In avvio di ripresa il quarto gol ancora con Lazzaro dopo una respinta corta di Ussia. 5-0 finale di Masi dopo che Nieto, qualche minuto prima, aveva calciato fuori un rigore. Una vittoria che rende lo Spezia più consapevole dei propri mezzi. Biellese e Casale vincono ma se gli aquilotti sono questi, tutti dovranno fare i conti con loro.

Nessun commento: